Lunedì, 11 Giugno 2018 14:00

Giornata mondiale del rifugiato 2018

Lunedì 18 giugno alle 20.45 avrà luogo la conferenza-spettacolo "Immigrazione: cambiare tutto" di e con Stefano Allievi al Centro Culturale San Paolo in Viale Ferrarin 30 a Vicenza. Dall'ultimo libro di Stefano Allievi - Progetto grafico di Emilia Bonsembiante Mercoledì 20 giugno alle 20.30 avrò luogo la veglia ecumenica di preghiera "Morire di speranza in memoria di chi ha perso la vita cercando di raggiungere l'Europa" nella chiesa di Santa…
Mercoledì, 30 Maggio 2018 09:17

"Pochi ma Boni" a Maragnole di Breganze

Giovedì 21 giugno alle 20.45 in Piazza Mons. Camillo Faresin a Maragnole di Breganze la Compagnia teatrale La Colombara di Breganze ed il Comune di Breganze, in collaborazione con il Circolo Acli di Maragnole ed il Gruppo Festeggiamenti Maragnole organizzano "Pochi ma Boni", commedia brillante in due atti di Loredana Cont, con adattamento e regia di Lorenza Facchin
"Giochiamo insieme senza frontiere senza paure". Il circolo Acli di Maragnole, in collaborazione con il Comune di Breganze, le Associazioni del territorio e con il patrocinio della Regione del Veneto, organizza lo straordinario evento di intergrazione, gioco e cultura "Giochiamo insieme senza frontiere senza paure". Il programma prevede: giovedì 14 giugno alle 20.30 nella Sala Acli di Maragnole la "Serata testimonianza sull'integrazione" domenica 17 giugno alle 10.30 "Giochi senza frontiere…
Le Acli della Zona di Bassano del Grappa, l’Azione cattolica vicariale, il Gruppo missionario di San Giuseppe di Cassola ed il Gruppo scouts, presentano il film-documento su Don Lorenzo Milani: “Barbiana ‘65. La lezione di Don Milani”, presentato alla 74° Mostra internazionale del cinema di Venezia. Unico documento esistente con Don Milani in scena, opera del regista Alessandro D’Alessandro. La proiezione avrà luogo lunedì 11 giugno alle 20.45 nella sala…
Martedì, 29 Maggio 2018 07:47

Festa del socio Acli di Bassano del Grappa

Domenica 10 giugno a Casa Eger, a San Zenone degli Ezzelini, a partire dalle ore 10 avrà luogo la Festa del socio Acli, l’incontro annuale dei circoli Acli della Zona di Bassano del Grappa. Il programma della giornata, organizzata dal Coordinamento di Zona Acli di Bassano del Grappa, prevede alle 10.30 l’assemblea dei soci Acli dei circoli di Zona, con presentazione delle attività svolte e dibattito; alle 11.30 il saluto…
Venerdì 25 maggio alle 18.30 in Piazza dei Signori, il presidente nazionale Acli, Roberto Rossini e l'economista Marco Leonardi saranno i protagonisti di una serata sul tema "Una nuova sintassi per il lavoro. La costante trasformazione e i cortocircuiti dell'economia". L'appuntamento, realizzato con la collaborazione delle Acli di Vicenza, si inserisce nell'ambito del Festival Biblico
“Vogliamo essere il sindacato degli anziani e dei pensionati del territorio, sempre più vicini alla gente e pronti a cogliere le richieste degli associati per tradurle in proposte concrete, sia dal punto di vista associativo, sia come istanze rivolte alle istituzioni ai diversi livelli”. Con queste parole il confermato segretario provinciale della Fap Acli di Vicenza, Renzo Grison, con una lunga militanza nelle Acli, dove ha ricoperto vari ruoli, nonché…
Il Circolo Acli di Breganze, in collaborazione con l'Unità pastorale di Breganze-Maragnole e Grc Solidarietà, organizza per giovedì 17 maggio 2018 alle 20.45 nella Sala Meridiana (sede Acli), in piazza Mazzini 43 a Breganze, una serata sul tema "Il sofferto cammino del Sud Sudan... verso la pace", con la testimonianza di padre Christian Carlassare, missionario Comboniano in Sud Sudan
“Basta con i soldi di papà. Esiste anche l’orgoglio. E non possiamo volere una scuola che promuove il 99 per cento dei giovani, in quanto un’istituzione di questo tipo è tecnicamente fallita. Bisogna ricominciare a vedere i quattro in pagella, perché con le lacrime si cresce. E per questo servono insegnanti che sorridono, non con l’unico obiettivo di andare in pensione. Autonomia, creatività ed autostima dovrebbero essere valutate al pari…
Mercoledì, 02 Maggio 2018 09:14

Il coraggio di educare

“Il coraggio di educare” è il tema della serata in programma venerdì 11 maggio alle 20.30 all’Istituto tecnico tecnologico e Liceo Artistico “A. Canova” di Vicenza in Viale Astichello, 195, che vedrà protagonista lo psichiatra Paolo Crepet. L’incontro rientra nell’ambito della programmazione associativa del Sistema Acli 2017/2018, realizzata dalle Acli vicentine in collaborazione con il Punto Famiglia, Circoli Acli locali, la Fap Acli e l’US Acli provinciali e rappresenta un’opportunità…
Pagina 1 di 74