• Home
  • Associazioni
  • Coordinamento Donne

Coordinamento Donne

Il Coordinamento donne dà visibilità alla presenza femminile sia nel contesto associativo sia in quello sociale e promuove le competenze ed i percorsi di assunzione di responsabilità.

La presenza delle donne nelle Acli costituisce un filo rosso costante nella loro storia fin dalle origini, nella cornice dell’emancipazione culturale, sociale e politica del soggetto femminile.
Questo percorso, profondamente intrecciato alle questioni cruciali che hanno interpellato e interpellano l’associazione – dal lavoro al welfare, dalla famiglia alla vita cristiana, promuove una progressiva consapevolezza e diffusione della cultura di genere, delle pari opportunità, della reciprocità, tra le donne e gli uomini delle Acli.

Grazie al Coordinamento, luogo di riflessione, di confronto e di azione, le donne sperimentano saperi e pratiche e realizzano con modalità autonome e integrate la mission aclista, volta a realizzare “una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni persona”.

 

 

COORDINAMENTO DONNE
Sede Provinciale Acli "Mariano Rumor"
Via Enrico Fermi, 203
36100 Vicenza
Tel. 0444 955002 - 0444 870700
Fax 0444 870790
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altro in questa categoria: « Unione Sportiva Acli