Coordinamento Donne

Sei in:   menu Sinistro > Coordinamento Donne

Il Coordinamento donne delle Acli rappresenta la più significativa esperienza associativa delle acliste fin dalla fondazione dell’associazione avvenuta nel 1944.

Le finalità che esso si propone è di declinare “al femminile” la mission delle Acli in un cammino di stretta aderenza con le 4 fedeltà fondamentali a cui l’associazione si ispira quali quelle alla Chiesa, alla democrazia, al lavoro e al futuro.

Lo spirito con il quale il Coordinamento donne delle Acli opera è quello di guardare con uno sguardo attento e curioso alle esigenze delle donne, delle quali si propone di sottolineare il valore aggiunto che esse rappresentano oggi per la società.

In particolare accogliendo e sperimentando quotidianamente una cultura dell’incontro, le donne acliste vicentine si prefiggono di creare uno spazio nel quale i problemi sociali delle donne trovino un attento ascolto ed in cui si maturino delle soluzioni efficaci al passo con i veloci cambiamenti che caratterizzano il nostro tempo.

Il Coordinamento donne delle Acli desidera quindi dare vita ad una rete di donne che condividendo valori ed ideali sappiano parlare in modo autentico non solo con le altre donne ma anche con le associazioni femminile presenti nel territorio e con le Istituzioni locali in modo che possano essere rappresentati gli interessi di cui esse si faranno interpreti leali.

CALENDARIO EVENTI

AREA RISERVATA NEWSLETTER